Notizie

Alinor sponsor del Concorso Bottesini 2017 dedicato ai giovani Contrabbassisti.

17/03/2017

Concorso_Bottesini_Alinor_STAMPA.ai

Crema, 18-24 aprile 2017.

l’Associazione Bottesini ha da poco chiuso le iscrizioni del rinato Concorso Bottesini e il risultato è stato sorprendente: 58 giovani concorrenti da 24 paesi diversi.
Presidente di giuria sarà niente meno che Salvatore Accardo, considerato tra i migliori violinista del novecento.
I concorrenti provengono dal Messico, Stati Uniti d’America, Ecuador, Venezuela, Brasile, Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Russia, Estonia, Polonia, Bulgaria, Romania, Danimarca, Germania, Regno Unito, Belgio, Francia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Austria e Italia.  Anche la qualità è elevatissima, tra i partecipanti infatti ritroviamo i vincitori di importanti concorsi internazionali e musicisti che fanno già parte di grandi orchestre. Tanti giovani hanno deciso di affrontare lunghi viaggi spinti dal sogno di associare il proprio nome a quello di Bottesini, considerato da tutti come il più grande contrabbassista mai esistito, e di aggiudicarsi i premi in palio.
Un risultato che colloca il Concorso Bottesini ai vertici dei migliori concorsi per contrabbassisti a livello mondiale.
L’associazione Bottesini invita tutti i cremaschi e gli appassionati a partecipare alle iniziative durante la settimana di concorso in programma tra il 18 e il 24 aprile 2017.
Sponsor dell’iniziativa: Comune di Crema, Associazione Popolare Crema per il Territorio, Fondazione Stauffer, Fondazione Cariplo, Camera di Commercio di Cremona e Crema, Vivigas, Alinor, Arte Contemporanea Italiana.

https://www.facebook.com/concorsobottesini/
http://www.associazionebottesini.com/

ibc_Bottesini_2017_03

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito., Aggiorna il mio browser

×