Notizie

Alinor presente al TUTTO FOOOD 2017

03/04/2017
TUTTOFOOD_2017_02

Fiera Milano dal 8 al 11 maggio 2017

Siamo nella HALL 4 – stand 15U

TUTTOFOOD la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano, si svolgerà dal 8 al 11 maggio 2017. In sole 5 edizioni è diventato il palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale.
Grazie alla sinergia tra gli eventi TuttoFood e Seeds&Chips, si potranno raccogliere le novità del comparto agroalimentare con un particolare focus sull’innovazione tecnologica.
Le tecnologie infatti stanno rivoluzionando anche il comparto agroalimentare: alcune, come i codici QR che hanno reso intelligenti le confezioni o le app georeferenziate per monitorare i coltivi tramite GPS, sono realtà ormai acquisite.
Altre, come le app che ci permetteranno di ottimizzare le risorse in base alle condizioni climatiche, ci stupiranno tra pochi anni: ed è per questo che mettere insieme competenze diverse ma complementari – come quelle di TuttoFood e Seeds&Chips – aiuta a comprendere meglio l’evoluzione del settore agroalimentare nei prossimi anni.
TuttoFood 2017 che si terrà a Fieramilano Rho da lunedì 8 a giovedì 11 maggio prossimi, ospiterà al suo interno Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit, punto di riferimento internazionale per la Food&AgTech, che sarà ospitato all’interno della manifestazione e coinvolgerà startup, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leader e policy maker.
In particolare va segnalata la conferenza Feeding the Cities – Urban and Vertical Farming dedicata alla coltivazione sostenibile nelle grandi metropoli, cui prenderanno parte i sindaci delle principali capitali mondiali con il keynote speech del Sindaco di Milano Giuseppe Sala ad aprire i lavori.
Tra lee sessioni di approfondimento spazio a temi quali i big data, le applicazioni delle stampanti 3D nel food o le tecnologie nel ristorante e il supermercato del futuro, la crescita della sharing economy, l’impatto dei millennials o l’innovazione dei superfood.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito., Aggiorna il mio browser

×